Maury Cook

PIANISTA – COMPOSITORE – TASTIERISTA

Scrive composizioni per la Natura ed il Green. Sostiene che sensibilizzando le persone si possa ottenere molto; la musica è un ottimo conduttore. Fa la scelta di suonare le sue composizioni solo piano con Yamaha verticale, adatto a diversi generi e per ottenere un suono tra i più diffusi.

Nei brani di piano-orchestra, utilizza sintetizzatori vintage suonati a mano, creando atmosfere molto particolari e originali.

I generi trattati vanno dal Jazz, al Pop, dalla musica Classica a quella Contemporanea, Elettronica e Rock Progressivo: sonorità raffinate ma con una visione proiettata al futuro. Vive in provincia di Treviso.

Motivazioni e Obbiettivi

Nato nel 1973 a Conegliano (TV), inizia la sua attività musicale nel 1989. Ama eseguire le sue performance nelle piazze di paese, o in altri posti evocativi che permettano concerti all’aperto.

Ha suonato negli hotel a Venezia, pianobar negli anni ’90-2000, Jazz in trio, Soundmaker dimostratore per Roland Italia, mostre pittoriche e fotografiche nazionali ed eventi privati. Ha guidato per dieci anni l’Associazione di volontariato Kulturest, promuovendo eventi nel Triveneto per le raccolte fondi.

Mette a disposizione il suo talento per la realizzazione di colonne sonore volte al mondo del cinema, per cortometraggi oppure per pubblicità.

Nature Underground

Si vuol mostrare la natura con il suo aspetto meno comune, che sfugge all’occhio umano. Radici profonde cui la terra rende pienamente omaggio nel capolavoro della creazione. La musica è sempre voce della natura, in cui l’uomo pensa, sente, respira e solo nelle sue profondità rivela la sua vera essenza.

Pearl Stream

In questa composizione, l’acqua suscita al musicista una suggestione naturalistica, come metafora dello scorrere del tempo. L’acqua del ruscello di montagna si carica dei suoi aspetti di purezza e fonte di vita, e viene messa in relazione con il sommerso della memoria dell’uomo. La musica si trasforma nella “voce dell’acqua”, calma e placida, per portarci in un meraviglioso sogno.

Dark Green Light Green

Il verde stesso ispira l’autore a comporre per la natura, gli alberi, le foglie, l’acqua. Camminare in essa e osservarla nei particolari, interponendo il tempo come unica soluzione per curarla e proteggerla. La composizione ha un profondo sentimento romantico che avvicina l’animo e le attenzioni dell’uomo alla natura, spingendolo ad inchinarsi di fronte alla bellezza del mondo.

Wild Story

La natura selvaggia infonde meraviglia e stupore. Le forme, le piante, i colori donano intenso equilibrio ai nostri sensi. L’autore con questa composizione segnala la spontaneità, la forza di vivere, moltiplicarsi e resistere a tutto. La musica cerca di catturare l’attenzione e la sensibilità di chi la abita nel nostro presente e nel futuro prossimo.

The Crown Cries - Orchestra

Madre natura viene dimenticata e violata nella sua primitiva identità. E’ colei che tutto determina e tutto muove. L’uomo che vive all’interno della sua sfera deve donarle fede e rispetto. La natura è armonia, è suono, canto e attraverso la sua voce possiamo purificare la nostra mente e aiutarla a non perdere la sua corona.

The Crown Cries - Solo Piano

Madre natura viene dimenticata e violata nella sua primitiva identità. E’ colei che tutto determina e tutto muove. L’uomo che vive all’interno della sua sfera deve donarle fede e rispetto. La natura è armonia, è suono, canto e attraverso la sua voce possiamo purificare la nostra mente e aiutarla a non perdere la sua corona.